Direzione regionale Sicilia

Fisco e scuola

IL PROGETTO

La Direzione regionale della Sicilia ha avviato, nell'ambito del progetto Fisco e Scuola , incontri formativi ed altre iniziative finalizzate a promuovere e sviluppare la cultura della legalità fiscale migliorando la conoscenza della materia tributaria nei giovani.

Le iniziative sulla legalità fiscale  rivolte agli studenti, in Sicilia, nascono con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa siglato nel 2002, su iniziativa dell’Ufficio Gestione Tributi della Direzione regionale della Sicilia, tra quest’ultima e l’Ufficio Scolastico regionale.

L’ File pdfaccordo (119.40 KB), in attuazione dei protocolli d’intesa siglati a livello nazionale, è stato rinnovato nel 2015.

Dal 2004 ad oggi hanno partecipato al progetto di educazione fiscale dell’Agenzia delle Entrate “Fisco e Scuola” più di  27.000 studenti. 

La Direzione regionale della Sicilia promuove annualmente il progetto ad Orienta Sicilia , manifestazione di rilievo esclusivamente dedicata al mondo della scuola.

CONTATTI

Le scuole interessate al progetto possono rivolgersi ai File pdfreferenti (50.01 KB) presso gli Uffici territoriali delle Direzioni provinciali dell'Agenzia delle Entrate in Sicilia e sottoscrivere il File docprotocollo d'intesa (88.50 KB) dedicato. Coordina il progetto l'Ufficio Formazione, comunicazione e sviluppo della Direzione regionale (dr.sicilia.relazioniesterne@agenziaentrate.it )

LE INIZIATIVE

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Archivio iniziative

DOCUMENTAZIONE

Accordi, Brochure informative, Articoli, Comunicati stampa, Fotografie, Premiazioni

Materiali didattici